Via la carta, via il dolore

Perderemmo sicuramente il conto se pensassimo a tutte quelle volte che siamo stati alla ricerca di un foglio o di un documento importante: “ma dove l’ho lasciato? Chi me l’ha preso? Dove lo trovo?”. Domande che ci facciamo e a cui spesso non sappiamo dare immediatamente una risposta.

Se queste situazioni venissero ripetute più volte in breve tempo, cosa potrebbe innescarsi dentro di noi? Sicuramente un aumento dello stress dato da un senso di frustrazione in continua crescita: saper di dover compiere delle attività e non avere a disposizione il materiale necessario può mettere a repentaglio non solo la nostra produttività lavorativa, ma può renderci anche generalmente meno lucidi e reattivi nello sviluppo di altri lavori.

È sempre più necessario rendersi conto che, laddove è possibile, effettuare il passaggio dalla carta al digitale è di fondamentale importanza. Avere la possibilità di ordinare e poter accedere a tutti i documenti sparsi per l’ufficio in un unico spazio e attraverso un unico servizio porta le persone ad avere una miglior gestione delle loro attività e ad avere un risparmio sui tempi operativi.

In questi ultimi anni ci troviamo di fronte ad un’esigenza sempre più pressante di sostituire i gestionali operativi tradizionali con degli strumenti o servizi tecnologicamente innovativi che possano agevolare l’amministrazione in merito al pagamento delle fatture o degli stipendi o alla gestione dei contratti o di altri documenti informativi sui clienti.

Siamo di fronte ad un cambiamento dei modelli di business. Si sta andando verso una maggior semplificazione dei processi ed una maggior reattività nel fornire informazioni, indicazioni e supporti. I vantaggi sono distribuiti a tutti gli stakeholders coinvolti:

  • Ai collaboratori interni all’organizzazione, che potranno interagire, collaborare, condividere ed avere accesso alle informazioni più velocemente
  • Ai clienti e ai partner che, oltre ad essere assistiti e supportati in maniera più profonda, dettagliata e personalizzata, possono avere addirittura la possibilità di ottenere la soluzione basandosi sulle informazioni inserite all’interno del portale consultato

Offrire strumenti innovativi in settori come quello della sanità può permettere una gestione più ordinata delle informazioni e dei dati. L’operatività e l’organizzazione dei processi diagnostici, terapeutici e chirurgici, oltre all’organizzazione dei vari reparti, farà un salto di qualità in termini di gestione del tempo. Si tratta non solo di semplificare il lavoro dei medici, ma anche di proporre loro uno strumento che ne ottimizzi l’efficacia e la produttività, elementi che saranno poi reindirizzati verso la cura del paziente.

L’implementazione di strumenti e servizi innovativi può portare le persone ad organizzare al meglio le proprie giornate e permette di sviluppare progetti a lungo termine. Avvalersene non è senz’altro un obbligo o un dovere a cui necessariamente rispondere, ma perché non approfittarne?

Sei stato particolarmente colpito/a dall’articolo e vuoi scoprire quali applicazioni, servizi e strumenti utilizziamo e proponiamo ai nostri clienti al fine di rendere la nostra e la loro esperienza più efficiente ed efficace? Allora non aspettare, CONTATTACI